RSS

Preparativi - Parte 3


Step 4. L'abbigliamento.
Niente abito da sposa per me né completo per lui. Però non mi andava di andarci con un vestitino e via. Visto che ho la scusa, per una volta nella vita...così ci siamo serviti presso una boutique qui al paese che vende roba di classe, Cavalli, Armani etc.Al mattino, è il turno della Metà-della-Mela, accompagnata da me.
Esce dal negozio un'ora dopo tutto in Armani, jeans e altro, non scrivo troppo per non sciupare l'effetto sorpresa.
Io ci torno il pomeriggio, con mia mamma. La Metà-della-Mela non deve vedere-sentire-sapere nulla, e che diamine! Rimaniamo...ore. Me ne provo circa una decina. Parto in lungo, ma non mi convince, opto per un'altra tipologia di abiti.
Alla fine rimango indecisa tra un Armani grigio a tubino che mi colloca di diritto sull'altare delle eleganti assieme alla Hepburn e alla principessa Kate, e un altro completamente diverso. Alla fine, dovendo scegliere, con la morte nel cuore rinuncio all'Armani, troppo grigio(vesto spessissimo di grigio in inverno), e opto per il secondo, più frizzante, più...non dico altro. E' di Castellani, se vi interessa. Dovrò cercare decolleté nere...o forse stivaletti alla caviglia. Vorrei tacco vertiginoso, ma devo sottostare a due considerazioni di tipo pragmatico di notevole rilevanza.
1)Non posso e non voglio diventare più alta di lui;
2)Non ci so camminare e non vorrei sposarmi in bianco...gesso.
Fatto sta, in un giorno, gli sposi si sono vestiti.
Rimane da vestire il Piranha.

Step 5. Il bouquet.
Anche se non ho l'abito, mi è stato consigliato di farlo lo stesso. Ne ho parlato con mamma e suocera, e alla fine ho selezionato un bouquet piccolo e lineare, classico, chiaro e monocolore. Tanto per avere qualcosina in mano.

Step 6. L'aperitivo.
Semplice come il pranzo, per ringraziare chi vorrà liberamente venire ad assistere all'evento epico. Abbiamo contattato un locale e un albergo in zona, ma ci offrivano cose elaborate, buffet e quant'altro. Non faceva per noi, e poi sarebbe stato un salasso economico notevole, non in linea col tipo di nozze che abbiamo in mente.
Alla fine quindi ci limiteremo a scendere a un caffè a due passi, che abbiamo avvisato dell'afflusso extra di clientela quella mattina, e ordinare e servirci a piacimento. Semplice e diretto.

A meno sedici giorni, è quasi tutto pronto, e senza spenderci troppo tempo ed energie, rivolte altrove in questi giorni.

2 commenti:

Ska ha detto...

E' un piacere leggere la frizzantezza (?esiste?) di queste righe...

Airin ha detto...

Frizzantezza che io sappia è una parola di senso compiuto...e te ne ringrazio!^^

Posta un commento

Grazie del commento, e ripassa da qua!^^