RSS

Mission Trio...Compiuta!

Tom Cruise ci fa un baffo! Domenica scorsa andammo da Io Bimbo a Livorno, decisi a saperne qualcosa di più su quell'oggetto indispensabile e misterioso chiamato trio. Entriamo, vediamo le file di scaffali pieni di tutine-pannolini-biberon-accappatoi-termometri-scarpine-e chi più ne ha più ne metta, e barcolliamo leggermente. No, non facciamoci impressionare! Indomiti, ci dirigiamo verso il settore carrozzine-passeggini-trio. Cacchio, pare una concessionaria! Ma quanti modelli ci sono? No, dico, che ci sarà mai di diverso? Meglio chiedere aiuto. Intercettiamo una commessa e le spieghiamo che visto che sono in attesa vorremmo iniziare a farci un'idea per poterne scegliere uno, chiavi in mano.
Lei ci sorride serafica, e attacca con le domande.
"D'accordo, volete le ruote grandi o piccole?" (???)
"Tre ruote o quattro?" (E il ruotino di scorta? No, scherzavo...)
"Fronte mamma o fronte strada?" (Ho il terrazzo fronte mare, se proprio lo vuol sapere...)

Di fronte alle nostre espressioni inebetite, ecco che si impietosisce e inizia a parlare italiano come tutti i comuni mortali, accompagnandoci lungo i filari di passeggini. Carino, ma troppo stretto. No, anche questo è rettangolare, lungo e stretto, mi sembra di mettere il mio bimbo in un loculo, povera creatura...Eccolo, è LUI! Telaio robusto e praticamente indistruttibile, abbastanza piccolo da chiuso(Speriamo entri nel bagagliaio della mia Pikanto e della sua Yaris...), un po' pesante ma tant'è, e con l'aria decisamente più spaziosa all'interno! Ne vediamo altri, ma il nostro cuore ormai è con Lui. Così ci facciamo fare il preventivo.
Efficiente, la commessa ci dice che telaio+ovetto+navicella+base per ovetto+borsa fasciatoio costa...!!!! Cavolo!! Così tanto? Vabbè, ci pensiamo...

Riunione consulto con nonni A(I miei) e nonni B (Suoceri), e il risultato è unanime: questo passeggino non s'ha da comprare! Ma fattelo prestare...Non stare a spendere tutti questi soldi, che poi servono...Insomma, la voce della ragione.
Essendo tirchia per natura e per vocazione, mi rendo conto che sia una notevole spesa, ma allo stesso tempo, per ragioni tuttora incomprensibili, non vogliamo rinunciare a un trio nuovo e non prestato, qualcosa che sia nostro, solo nostro e del Fagiolo. Forse è orgoglio, forse è un attacco di di morbo dello shopping firmato, forse...boh!

Fatto sta che cerchiamo in altri negozi. Ed eccolo...quasi identico, perché è il modello precedente, leggermente più grande dell'altro da chiuso(La mia Pikanto sta tremando...)ma sempre spazioso, solido, apparentemente indistruttibile, completo di tutti gli optional...a un prezzo d'offerta decisamente inferiore! E' sempre caro, ma decisamente meno dell'altro! Giorno di gaudio!
Sì, però, ci sarebbe anche questo altro, decisamente più economico...Carino è carino...Sì, però, mah...
Ho capito. Urge consulto con una mamma esperta.

Così giovedì io e un'amica-mamma-di-bimbo-di-tre-anni torniamo a vedere i due finalisti.
Vede il primo concorrente, e batte le mani:"Noooo! Macchebbello! Macchegrande! Che telaio! Che ruote!(Ancora?!)Che tutto! E bla...bla...bla..."
Ok, ho capito. Le piace.
Concorrente numero due. Faccia di lei tipo: A-Natale-Mi-Hanno-Regalato-Uno-Scopino-Per-WC-Con-Gli-Strass...
"Carino...Sì...Però guarda qui, che telaio sottile, sembra così fragile...leggero però, eh...Però la cappottina è in comune sia per la navicella che per il passeggino...Ovetto e navicella si attaccano sul passeggino e non sul telaio, te lo consumano...Mah...Uhm..."
Ok, ho capito.

Ieri, con la Metà-Della-Mela, siamo tornati al negozio per la terza volta, e abbiamo lasciato l'acconto per quello più caro e più bello che ci piaceva di più. Palese no?

Missione compiuta!

5 commenti:

Unknown ha detto...

Era ovvio che sarebbe finita così! SonSoddisfazioni!

Airin ha detto...

Lo puoi dir forte, netto&palese! :)

Ska ha detto...

...sono appena tornata da un tour di passeggini, ovetti e navicelle... Hai comprato il pliko P3?

Airin ha detto...

Ska,
no, non ho comprato quello, non so neanche quale sia...Abbiamo scelto il Loola Full delle Bebé Comfort...(Angolo pubblicità!)^^

Ska ha detto...

:) grazie.. butterò un occhio!

Posta un commento

Grazie del commento, e ripassa da qua!^^