RSS

Distacco

E così ci siamo.

L'ho appena messo a letto a casa dei nonni, gli ho letto la storia, e dato da bere, come da rituale serale. Ora aspetto che si addormenti.

Domattina alle sette partirò con La-Metà-della-Mela, destinazione Sardegna, per assistere al matrimonio di due cari amici(La-Metà è anche testimone dello sposo). Staremo via tutto domani(le nozze sono in serata), dormiremo là e prenderemo il volo di ritorno nella serata di venerdì. In pratica passerò 48 ore separata dal Piranha.

Non negherò di sentirmi sconcertata. A dirla tutta, mi sembra di lasciare a casa una gamba. O un rene. O un pezzo di stomaco. Insomma, qualcosa di vitale. La decisione presa è una buona decisione, per me. Non credo che il Piranha, col suo carattere molto abitudinario, e vivace, sia in grado di affrontare un volo, un cambio di luogo, un cambio di ritmo dato che dovrei svegliarlo dal pisolino un'ora prima, una cerimonia nuziale, una cena di nozze, e l'addormentamento nel bel mezzo di un ristorante...No. Per me, due anni e 4 mesi sono troppo pochi per imporgli una festa del genere. è sarebbe giusto mollare il ricevimento a metà per salire con lui in camera, senza contare che la camera dove alloggiamo non si trova nello stesso albergo dove ha luogo la cena di nozze...No, è una buona decisione. Non potevamo fare altrimenti.
Ma pesa, pesa come un macigno. Ed è stupido, lo so. Sono solo due giorni, starà coi nonni felice come una pasqua, e sono sicura che non avrà problemi.

Ma io sì. Mi rendo conto pienamente di essere davvero troppo attaccata a lui. Di solito si tende a dire che un bimbo è "mammone", e il Piranha lo è in un certo modo, ma sono io quella davvero attaccatissima a lui. Siamo sempre stati insieme fin dalla nascita 28 mesi fa, e il nostro legame è molto...intimo. Vincolante. Dominante. Pressante. Sbagliato? Eccessivo? Forse.

Ma io comunque, pur felice per i nostri amici, e pronta a condividere questa loro gioia, confesso di non vedere l'ora di arrivare a venerdì sera e riabbracciare il mio Piranha(che tra aprentesi, fedele al suo nome, ha messo altri due denti senza che me ne accorgessi...)

2 commenti:

Ska ha detto...

E' possibile che per me queste cose non valgano?
Mi spiego: a marzo scorso, con il nanerottolo di 18 mesi ho fatto un viaggio a NY con un'amica (madre di un nano di 17 mesi) senza sentire di aver lasciato a casa "un rene".
A volte mi chiedo perchè io non senta questi sentimenti...

Cmq fossi stata in te l'avrei portato, i bambini si adattano molto più di quanto noi immaginiamo.

Il nano ha fatto con noi il viaggio di nozze in turchia (on the road con 4 voli) senza fare una piega..

Divertiti al matrimonio!!!! :)

Airin ha detto...

Scusa il colossale ritardo nella risposta!

Dunque, sì, i bimbi si adattano...ma c'è chi si adatta più facilmente di altri! E trattandosi di una festa in notturna, mi sarebbe dispiaciuto dover lasciare la cena a metà per portarlo a letto.

Quanto alle sensazioni, non credo che le mie siano Giuste e le tue Sbagliate, o viceversa. Suppongo che, come in tutte le cose, sia questione di sensibilità personale! :)

matrimonio andato benissimo, tra l'altro! Divertiti alla grande. Al nostro ritorno, il Piranha ha avuto una crisi di "Appiccicume Mammesco" per 48 ore, poi tutto è tornato alla normalità!

Posta un commento

Grazie del commento, e ripassa da qua!^^