RSS

Andata e Ritorno

Non mi riferisco a Lo Hobbit di Bilbo Baggins.
Mi riferisco a disguidi inutili e stupidi, che allungano i tempi, disturbano la convalescenza, co costringono a fare avanti e indietro dall'ospedale(mezz'ora di macchina)più volte al giorno, o a girare come trottole da un reparto all'altro come ho dovuto fare nei giorni scorsi, e non dovrebbero accadere in un ospedale. Cioè, io vengo in ospedale perché ne ho bisogno, sto male. Nel nostro caso, è pure una malattia pesantuccia, che anche psicologicamente dovrebbe meritare un trattamento non dico di favore ma umano. Per lo meno, si dovrebbero evitare di accumulare problemi e tensioni sulle nostre spalle provate, no?
Nada.
Prima, ci abbandonano al nostro destino. E' mio avviso che il cambio di reparto a causa di una complicazione non ti esime dalla sorveglianza che gli avresti concesso se fosse rimasto nel tuo reparto. Lasciare punti di sutura al loro posto per più di un mese anziché dieci giorni e non trovare in detto mese due minuti per venire a controllare la ferita mi pare negligente, a dir poco. Specie visto che ti sono venuta a cercare per chiederti di controllare la ferita.
E ora che la ferita ha problemi è troppo comodo fare gli iper apprensivi e prospettarci un ricovero di molti giorni pressoché inutile solo per pararti il cosiddetto.
Ed è assolutamente scandaloso che, dopo che sabato ci è stato detto di venire a farci ricoverare in day hospital lunedì alle nove, si arrivi stamattina per trovare non solo una dottoressa che va in panico e ci ventila un ricovero di 7 giorni minimo ma anche che non ci sono posti letto e si dovrà tornare nel pomeriggio. Eh? ma te lo sai che razza di convalescenza sta facendo? Lo sai che non sta in piedi più di dieci minuti, che è debole e stanco e provato da 43 giorni di degenza? Mi dici che non puoi in coscienza mandarmi a casa così, ma di fatto mi ci hai rispedito e mi hai fatto tornare nel pomeriggio, e non contenti, ci hanno fatto aspettare un'ora in sala attesa perché non avevano ancora effettuato gli spostamenti di letto necessari pur attendendoci dalla mattina?
Non è serio.
Fa inca****e, di brutto.
Fa venire voglia di andarsene di corsa al tribunale dei diritti del malato.
Ci aspettiamo risposte convincenti, domani, dal primario.
Questo è un blog mammoso, ma questo non è un post mammoso, ma se non lo mettevo nero su bianco esplodevo.

0 commenti:

Posta un commento

Grazie del commento, e ripassa da qua!^^