RSS

Le cose che accadono agli altri

Le cose che accadono agli altri sono tutte quelle cose che pensi:"A me non succederanno mai".
Trattasi di cose eccezionalmente positive(vincere alla lotteria o scoprire un vecchio zio miliardario defunto da poco, o anche solo trovare parcheggio all'ombra al supermercato il sabato mattina alle undici)o di cose orribili.
Incidenti assurdi, malattie spaventose. Succedono sempre agli altri.
Ma gli altri siamo anche noi.
E quando la tegola ti piove in testa, non sai reagire.
Non sai se metterti a ridere e ripetere "E' uno scherzo vero?", o a piangere urlando che non è giusto, che non c'è un caxxo di giustizia e di logica e di ordine nel mondo se certe cose possono succedere a una persona buona e gentile come la Metà-della-Mela.
E devi ridere e scherzare perché hai un Piranha che non capisce, che non sa che cosa vuole dire quando gli accenni che "il babbo starà all'ospedale per un po'", e allora magari gli ripeti che si trova a lavoro o sta dormendo in un'altra stanza, ma il Piranha non è stupido e continua a chiamare:"Mamma...babbo?"
E tu continui a sorridere.
Continui perché sai, credi, sei assolutamente certa che tutto andrà per il meglio. Si tratta solo di affrontare un lungo cammino, ma la fine arriverà di sicuro.
Si tratta solo di tenere a bada la paura.
Di smetterla di essere furiosi col mondo e di affrontare questa cosa - spaventosa ma superabile.
Di smetterla di sentirti in colpa perché a fatica stai col Piranha solamente poche ore al mattino, poi lo lasci per stare in ospedale, e i prossimi giorni sarà anche peggio.
Di abbracciare il Piranha per trarne forza e coraggio, perché lui si spaventa per una porta che sbatte forte e non sa che ci sono altre cose di cui avere paura.

2 commenti:

Ska ha detto...

Un grosso abbraccio per darti un po' di forza.
Qualsiasi cosa sia ce la potete fare, il Piranha vi aiuterà.
..e hai proprio ragione, gli altri alla fine siamo noi.

Airin ha detto...

Grazie di cuore per quest'abbraccio virtuale, non bastano mai...

Posta un commento

Grazie del commento, e ripassa da qua!^^