RSS

Nove mesi

Con clamoroso ritardo, celebro i nove mesi del Piranha.

I trenta giorni trascorsi tra il compimento dell'ottavo mese e questo nono mesiversario sono stati segnati da due grossi balzi evoluzionistici: la capacità motoria e la dentizione.

Per quel che riguarda la prima abilità, siamo passati da un inerte "dove mi metti sto, perché so solo agitare vanamente i piedini, manco so sedermi da solo, e se finisco a pancia in su son ridotto peggio della famosa tartaruga sul guscio", a un terribile" e adesso sa c***i vostri, perché gattono che faccio le scarpe a Mennea, mi attacco a qualunque cosa in casa, immobile, mobile o semovente e mi metto in piedi con agilità, e te faccio pure qualche passo abbarbicato al divano, tiè!".
Così, da un giorno a un altro.

E in un mese sei passato da due e mezzo a sette dentini, in fase di uscita. Da qui il soprannome Piranha.

Ma sei anche cresciuto mentalmente. Giochi a nascondino. Hai capito che se una cosa sparisce dalla tua vista non è sparita dal mondo, è solo nascosta. Se la mamma si rimpiatta dietro al paracolpi, tu ridi e gattonando la vieni a cercare, e ridacchi forte quando abbassi il paracolpi e la trovi. E se mammina ti toglie di mano un oggetto che non dovresti proprio mordere e se lo piazza dietro la schiena, tu non fai altro che girarmi attorno per venirtelo a riprendere.

La cosa però non funziona con mammina:se mamma sparisce dal tuo campo visivo equivale alla sua dipartita da questo mondo, e sono pianti che nemmeno a un funerale...

Auguri cucciolotto...

0 commenti:

Posta un commento

Grazie del commento, e ripassa da qua!^^