RSS

Diario del Capitano

Come è andato il viaggio?
Dunque, in senso "esteso" direi benissimo! il Piranha ha fatto le feste a zii e cuginetti, ha gattonato per la stanza, è stato il beniamino di ogni adulto, si è lasciato prendere in braccio e portare in tour senza strepitare, è stato un mucchio di tempo in piedi e si è persino lasciato addormentare nel lettino straniero. Con i soliti capricci, ma tant'è. Quindi il giudizio è stra positivo.

La festa dei bimbi è riuscita, credo che si siano divertiti...certo che sono stati sommersi di regali da indossare, quest'anno! Il Piranha ha già fatto piangere la sua prima femminuccia, che era pure più grande di lui, che rubacuori! In realtà, scena comica:Piranha punta al ciuccio della bimba, la quale prontamente se lo caccia in bocca per metterlo al riparo;Piranha quindi decide di usarla come usa il 99.9% del mondo che lo circonda, cioè come appiglio/appoggio per mettersi in piedi;le si attacca alla manica, e la piccola, spaventata, inizia a belare;Piranha la fissa perplesso e si allontana noncurante.

Se però intendiamo viaggio in senso stretto, e cioè le tre ore di auto per e da Milano, ...Il prossimo che sento che mi fa:"tanto i piccolini dormono in auto, il guaio è quando sono grandi..."giuro che lo chiudo in una stanza con Albano che gli urla a squarciagola "Amanda è libera" nelle orecchie per diciotto ore filate, lo lego ai binari della ferrovia otto secondi prima che passi il Roma Termini delle tredici e quarantacinque, lo butto in una stalla piena di capre cosparso di sale. Il Piranha ha dormito come suo solito quarantacinque minuti, è stato buono legato per circa trenta minuti. Poi, dopo essersi tolto una scarpa e un calzino, aver buttato in terra ogni giochino che aveva, aver giocato a Bubusettete con mamma qualche minuto, ha aperto la bocca e ha iniziato a urlare. Gesù.

Ma insomma, siamo sopravvissuti. Lo rifaremo!

2 commenti:

CosmicMummy ha detto...

si, non farti spaventare dalle sue urla. lo so, non è piacevole ma il viaggio prima o poi passa... e poi bene o male ci si diverte! soprattutto si esce un pò dalla routine e la cosa fa bene a tutti. e poi credo che prima li abituiamo a viaggiare e meglio è (e anche prima ci abituiamo noi a viaggiare con loro). certo è faticoso, ma secondo me ne vale la pena.

Airin ha detto...

L'evasione dalla routine è stata un vero toccasana! Abituarlo a viaggiare è fondamentale, e da qualche parte dovevamo pur cominciare...è stata un po' dura, ma ce l'abbiamo fatta. Magari le prossime volte andrà meglio!

Posta un commento

Grazie del commento, e ripassa da qua!^^