RSS

-6

Ommioddio, mancano solo sei giorni al natale? O dove è andato a finire il tempo? Aspetto con ansia questo particolare Natale visto che è il primo che passeremo in tre. Oltre a me e alla Metà-della-Mela si è aggiunto il Fagiolo(recentemente detto anche Zanna Bianca, causa mono-dente). Abbiamo fatto per la prima volta un vero albero di natale:l'anno scorso eravamo in pieno trasloco e non facemmo nulla, e due anni fa ne potemmo preparare solo uno piccino picciò, causa appartamento lillipuziano.
Il Fagiolo l'ha un po' snobbato, inizialmente, per poi rendersi improvvisamente conto della sua esistenza qualche giorno fa, e prontamente ha deciso che, in quanto esemplare di flora(non distingue ancora che si tratta di un abete finto)gli ha dedicato i suoi migliori sorrisi(ha l'animo del giardiniere...).
Anche le luci che abbiamo messo sul terrazzo lo attirano tantissimo.

Quello che mi preoccupa è che mancano solo sei giorni al 25 e ancora sono molto molto indietro con i regali. Diciamo che sono ancora all'età della pietra...Tipo pleistocene, per capirsi. Possibile che non imparo mai? Ogni anno, stessa storia. E dire che mi piace andare per regali, non è certo un compito ingrato. Quest'anno poi, con la presenza di Zanna Bianca al seguito, la mia libertà di manovra è stata molto limitata, quasi come se provassi a guidare un tir col rimorchio.
Se diluvia, non si può uscire. Se nevica, come venerdì scorso(evento eccezionale, considerato che siamo una ridente cittadina di mare)non si può uscire. Quando fa buio, quindi verso le sedici e trenta-diciassette, viene un freddo glaciale e lo riporto a corsa in casa. la mattina fa il suo pisolino nel lettino(non sia mai che s'impari a dormire nel passeggino, per carità)dopodiché abbiamo i minuti contati per rientrare, perché se la pappa non è pronta esattamente al minuto secondo che decide lui di mangiare, apriti cielo. Che polmoni che gli ho fatto, ragazzi.

Ergo, siamo un po' di rincorsa. Ma vabbè. La casa è addobbata, la pila di regali sotto all'albero cresce, ed è il primo di molti Natali che passeremo in tre. Perciò il mio grado di beatitudine è abbastanza elevato. Se per caso non postassi altro prima del tempo, ne approfitto:
BUON NATALE A TUTTI VOI, BLOG E BLOGGATORI!!!

0 commenti:

Posta un commento

Grazie del commento, e ripassa da qua!^^