RSS

Soccorso

Che qualcuno ci aiuti. Chiamate un avvocato matrimonialista, che la rottura tra noi e Morfeo è ormai definitiva. Io sono per davvero alla frutta. Riassumiamo per punti, come a scuola.
1)Il Fagiolo dorme poco di giorno.
2)Il Fagiolo, sia di giorno che di notte, fa una fatica immensa ad addormentarsi anche quando palesemente casca dal sonno. Si gira e si rigira nel lettino, agita le braccia cercando di afferrare tutto, e a volte non basta che tu gli lasci afferrare un dito, e vuole il proverbiale braccio, costringendoti a pose innaturali a causa delle quali la tua schiena ti farà presto causa;anche se ha già gli occhi chiusi, piagnucola e di punto in bianco ha scoppi di pianto accompagnati da occhi sbarrati e braccia supplichevoli, che si traduce con:"Addormentami in braccio". Resisto. La maggior parte delle volte.
3)Il Fagiolo ha gli orari sballati. La pausa lunga tra un pasto e l'altro, con conseguenti cinque ore circa di sonno filate la fa la sera e non la notte. Si addormenta dopo il biberon delle sei-sette, e pretenderebbe di mangiare alle due di notte. Non so come fare a spostare i suoi orari in modo di farli coincidere con i nostri, e fargli capire il messaggio:la notte si dorme.

Nell'ordine, non so se rivolgermi prima(e di nuovo)a:
  • La Pediatra-Glamour, che vedo comunque tra una settimana. La sua teoria "si agita per problemi notevoli di rigurgito"ha funzionato per poco, il nuovo latte lo fa digerire meglio ma non ci ha risolto i guai con Morfeo. Confido che tra sette giorni ci parlerà di svezzamento e inizieremo le pappe, ma non so se questo ci aiuterà a dormire meglio.
  • L'ostetrica:avrà mica qualche dritta?
  • Un esorcista. Che sia posseduto?
  • Uno stregone dei Caraibi, oppure direttamente Guybrush Treepwood. Che gli stiano facendo un woodoo?
  • Quello che vende le bombole del gas. Non sia mai che una sniffata tutte le sere...

Non è che qui nell'etere avete qualche dritta? Oppure, mi basta una pacca sulla spalla di simpatia. E se vedete Morfeo su qualche spiaggia assolata, acciuffatelo, offro una ricompensa.

2 commenti:

CosmicMummy ha detto...

una pacca sulla spalla te la dò, grossi consigli non ne ho ma solo che tante cose poi passano da sole, è inutile forzare qualunque abitudine a quest'età. solo cercare di assecondarlo, per quanto possibile. non è sempre facile, ma per esempio se vuole essere addormentato in braccio addormentalo in braccio, non è adesso che devi abituarlo ad addormentarsi da solo, ci sarà tempo per farlo. ricorda che dovete fare di tutto per non confondergli la notte con il giorno, forse lo sai già, ma di giorno luci accese e rumori normali anche se dorme, di notte buio e silenzio. piano piano vedrai che tutto si regolarizzerà, è solo che ogni bambino ha i suoi tempi e già accettare questa (dura) realtà può farti stare meglio. è un periodo difficile, è normale ma passerà. coraggio!

Airin ha detto...

Grazie della pacca sulla spalla, è molto sentita. Il suggerimento di luci di giorno e buio di notte è sensato, e difatti ho fatto così sin dal primo giorno. Son sempre a discutere con mamma perché quando dorme a casa sua(perché magari siamo a pranzo)lei vuole socchiudere la persiana e fare ombra, e invece io voglio, non dico luce piena in pieno viso, ma neanche metterlo al buio come se fosse notte!

Posta un commento

Grazie del commento, e ripassa da qua!^^