RSS

Pappa...bleah!

Su indicazione della pediatra, oggi gli ho proposto la prima pappa. Ho preparato il brodo vegetale con carota, patata, zucca gialla e pollo. Nel brodo ho aggiunto crema di mais e tapioca, e un filo d'olio d'oliva. L'ho assaggiata, e onestamente non era né dolce né salata, non sapeva proprio di niente. Sciapa al massimo.

La sua faccia è stata una di puro disgusto. Ho perseverato per pochi cucchiaini e pochi minuti, ma poi ho chiuso, non voglio certo forzarlo. L'odore soprattutto non gli è piaciuto:arricciava il naso schifato ogni volta provava, curioso, ad accostarsi al piatto. Una volta in bocca, biascicava un po', in modo che metà cucchiaino finiva sul bavaglio, poi inghiottiva. ma già al secondo cucchiaino girava la testa e faceva le capriole pur di evitare che gli centrassi la bocca, così ho desistito. Riproveremo. Poi.

Nel frattempo è passata un'ora e un quarto, e mi accingo a preparargli il solito latte:a tale distanza temporale confido che non instauri il meccanismo:non mangio pappa tanto poi arriva biberon con latte buono!

Avevo anche provato a fargli assaggiare la mela, sia quella fresca grattugiata da me, sia l'omogeneizzato:faccia più schifata ancora, e boccone prontamente sputato. La mela non è nelle sue corde. Del resto, dice nonna A, non era nemmeno nelle mie:come si lotta contro il dna? :)

0 commenti:

Posta un commento

Grazie del commento, e ripassa da qua!^^