RSS

Morfeo

Morfeo ha finalmente bussato alla nostra porta. Dopo mesi di litigi e scenate di gelosia. Sì perché lui ci voleva, a me e al Fagiolo, e io volevo lui ma il Fagiolo invece lo odiava e mi voleva tutta per sé.

Finché lo ho allattato, si svegliava spesso per mangiare, ma si riaddormentava anche in fretta, e tutto sommato ce la cavavamo.

Compiuti tre mesi, ha smesso di volere il seno anche la notte, è passato totalmente al latte artificiale e ha iniziato a fare a pugni con Morfeo. Risse da paura. Più o meno gli scenari possibili erano due.
1) Il Fagiolo si faceva la sua notte di sonno, ma agitandosi continuamente.
Se lasciato ad agitarsi, in breve iniziava a lamentarsi, poi a piangere, infine si svegliava facendoti rimpiangere di averlo lasciato arrivare fino a questo punto. Se invece al minimo cenno di disagio ti alzavi, gli rimettevi il ciuccio e/o lo cullavi e/o lo rimettevi nella sua posizione preferita e/o lo coprivi e/o lo scoprivi..., non si svegliava, ma tu ti facevi tre ore di fila sveglia, a leggere il settimo libro di Harry Potter in inglese per la decima volta, appollaiata accanto al suo lettino, pronta a intervenire di nuovo a ogni suo minimo cenno, che puntualmente arrivava ogni dieci minuti quindi tanto valeva non tornarsene a letto, che tanto ti saresti dovuta rialzare dopo trenta secondi.
2)Svegli e urlanti per ore e ore.

Stufo, Morfeo ci ha sbattuto la porta in faccia.
Ma mercoledì siamo stati dalla Pediatra-Glamour.
La quale ha suggerito che il Fagiolo potesse avere difficoltà di digestione, che lo portano ai suoi ottomila rigurgiti quotidiani e al sonno agitato.
Cambio di latte. Facciamo l'ultimo pasto con un latte specifico ad alta digeribilità e vediamo come va. Mi tenga informata.
Proviamo.

Mercoledì notte, si è agitato giusto due o tre volte nell'arco di un'ora. Miglioramento.
Stanotte si è agitato un paio di volte nel giro di mezz'ora e ha poi dormito silenzioso e pagato un'ora più del solito. Netto miglioramento.

Morfeo, ti amo. Continuiamo l'esperimento ancora qualche giorno prima di pronunciarci, ma pare che funzioni. Posso baciare con la lingua la Pediatra-Glamour?

0 commenti:

Posta un commento

Grazie del commento, e ripassa da qua!^^