RSS

Risata

C'è chi in ottanta giorni ha fatto il giro del mondo; tu invece, Fagiolo mio, hai raggiunto un altro piccolo grande traguardo.
Hai imparato a ridere.

Non quei sorrisoni sdentati e tenerissimi che fai ormai da un bel pezzo. Sei un bimbo festoso, che sorride praticamente a tutti fin da subito. Sorrisoni speciali alla bisnonna, forse perché la vedi sdentata come te.

Da qualche giorno provavi a usare la voce durante i tuoi sorrisi, un po' a caso. Uscivano delle A molto lunghe, delle E altrettanto lunghe, o dei suoni strani tipo "Aeee" o anche "Aooo", neanche tu fossi romano. Menzione speciale al tuo "Ayo", dal sapore piuttosto sardo.

Ieri sera, mentre ti spogliavo per farti il bagnetto, sei esploso in una gran risata, vissuta proprio con gusto. Le spalle ti sono andate su e giù, l'aria è entrata e uscita, e con le labbra ben aperte e stirate all'insù hai proprio fatto "Eh eh eh". Una vera risata.
Qualche minuto dopo hai ripetuto l'exploit, in mezzo alle ovazioni della folla(Io, la Metà-della-Mela e La Gatta).

E' ufficiale. Sai ridere. Sei cresciuto ancora. Cavolo, di già?

3 commenti:

Unknown ha detto...

Ahahha e si...le prove delle risate son bellissime.
Ora sei in trappola. Ogni volta che vorrà qualcosa...un sorriso con schiocco e tu sei fritta. Auguri :D

Bacino

Airin ha detto...

Doh! Sono finita...^^

CosmicMummy ha detto...

la prima risata di tuo figlio è uno dei momenti più emozionanti e felici della nostra vita. e vedrai che riderà sempre di più e riderete tanto anche voi, con lui!

Posta un commento

Grazie del commento, e ripassa da qua!^^