RSS

Due mesi

Tagliamo il secondo traguardo.
La tua testa vacilla sempre meno, e quando ti ho in braccio sembri un bimbo già grande.
I tuoi sorrisi sono sempre più grandi e sempre più mirati:mi sorridi appena sveglio quando mi avvicino alla culla, sorridi al babbo quando torna a casa, sorridi ai nonni...sorridi di te stesso quando fai tanta pupù, e mi fai piegare dalle risate, chissà se sorridi di sollievo o perché sei fiero dei tuoi risultati.

Sei sempre più lungo e ciccio, ormai hai passato i cinque chili. Ti stanno ricrescendo i capelli. Tutti quelli che ti vedono non fanno che dire quanto sei bello, e io che sono la tua mamma non posso che essere d'accordo.

Sei lunatico, e un po' bizzoso, altamente volubile. Un giorno da me vuoi solo il seno anche se vuoto, e ti deve dare il biberon qualcun altro, il giorno dopo non ne vuoi sapere di attaccarti. Se non mangi entro due minuti da quando decidi che hai fame perdi subito la pazienza e urli a più non posso. Forse, e dico forse, inizi a detestare meno il bagnetto.

Mi stressi, mi stanchi, ci sono momenti che non ti sopporto, e altri che mi rendi felicissima e mi fai divertire, ma sempre, sempre non posso che amarti alla follia.

Buon complemese Fagiolo mio.

2 commenti:

Giulia ha detto...

Bello il fagiolo! Lo vedrò prima che compia l'anno, giuro!
Un bacio bella, e buon complemese al fagiolo parassita!

Anonimo ha detto...

Salute!!un torello eh???
ehm...vedo che a 2 mesi detesta sempre il bagnetto...e io che speravo passasse nel giro di qualche settimana...e il bagnetto a immersione completa non gliel'ho ancora fatto!!:(
Un bacione a tutti e uno in più al fagiolo.
Gianna

Posta un commento

Grazie del commento, e ripassa da qua!^^