RSS

Di solito

Di solito i neonati dormono molte ore, anche durante il giorno.
Ecco, il Fagiolo non sa di essere ancora un neonato.

Di solito i neonati stanno bene senza vestiti: il pannolino da' loro fastidio, e anche gli indumenti li impacciano.
Ecco, il Fagiolo allora ha già sviluppato il senso del pudore, perché strilla come un ossesso ogni volta che lo cambio.

Di solito i neonati adorano il bagnetto, li rilassa moltissimo.
Ecco, il Fagiolo urla e strepita non stop da quando inizi a spogliarlo finché non lo asciughi e lo rivesti, e certe volte prosegue per altri lunghi minuti finché non arriva l'ora di mangiare.

Come quando ero incinta, la Gente ne dice parecchie di cose: estranei, passanti, ostetriche, pediatri, nonni, amiche, tutti hanno da dire qualcosa. Spesso però, a quanto pare non è tutto oro colato.
Qualcuno mi aveva anche detto che

di solito il primo sorriso arriva dopo il terzo mese.
Ecco, io allora sono un'illusa, e probabilmente non c'è base scientifica a riguardo, oppure tu sei un Fagiolo precoce, perché ieri mattina, mentre ti allattavo, hai smesso, ti sei staccato e senza spostare lo sguardo dal mio viso hai sorriso per un minuto buono senza vacillare. Non le smorfiette precedenti, un sorriso mantenuto per tanti secondi, sguardo nello sguardo.
Ripeto, di certo sono un'illusa sognatrice, ma in quel momento ho pianto. Grazie Fagiolo.

4 commenti:

Unknown ha detto...

Tieni duro.....!!!
Un abbraccio forte. Passati i primi due mesi è tutto in discesa.

Airin ha detto...

Grazie Bis!
Anche questa cosa dei due mesi l'ho già sentita, ma stavolta spero proprio abbiate tutti ragione, eh eh...^^

CosmicMummy ha detto...

ascolta solo i consigli di persone che hanno figli da relativamente poco e di cui condividi il modo di pensare e con cui caratterialmente ti trovi in sintonia, quelli si che sono utilissimi! è vero che dopo i primi 2 mesi (più o meno) è tutto in discesa... ed è vero anche che i primi veri sorrisi li fanno dopo il primo mese. a 3 mesi fanno già molte più cose tipo rispondere con versi a quello che gli dici, per esempio dicendoti 'guuu', 'ooo'...
fai di testa tua, soprattutto non ascoltare chi ha avuto i figli troppi anni fa perchè non si ricorda niente (ho dimenticato tante cose io che ho un figlio di neanche 2 anni, figuriamoci una che ha un figlio di 32...)!!!

Airin ha detto...

Grazie Cosmic...
Sì, faccio abbastanza di testa mia, ovviamente con buon senso...mi fanno ridere queste certezze assolute che a volte vengono poi smentite dai fatti...Non ridere in modo sarcastico, direi in modo bonario, come quando ascolti certe certezze delle nonne sul brodo di pollo panacea di tutti i mali...^^

Posta un commento

Grazie del commento, e ripassa da qua!^^