RSS

Dicono

La gravidanza è terreno fertile per le dicerie, le leggende metropolitane e i racconti horror-splatter.
Un esempio?
Adesso che sono a 40+3(ma chi ca**o ci aveva insegnato che una gravidanza dura NOVE mesi??)tutti giurano che quando venerdì "farà la luna" sarà il momento giusto.
Ora, senza voler offendere nessuno, la metà scientifica e razionale della mia mente si trova d'accordo con il commento a riguardo proferito dal futuro nonno A(mio babbo), che domenica ha sentenziato:
"Sì, certo. Infatti quando non è luna piena nel mondo non nascono bambini. Ma fammi il piacere." Ma no babbo, è che ne nascono di più, è vero sai, quando partorì la L. aveva "fatto la luna"e la nursery era piena...
L'altra metà della mia mente ci crede disperatamente: se la luna influenza le maree, la semina, il travaso del vino nei tini e anche gli innamoramenti, potrebbe influenzare anche questo Fagiolo, affinché decida di premere il pulsante per l'espulsione automatica.

Altro esempio?
Dicono che la panciona poi manca. Ora, ve lo saprò dire. Non ho prove conclusive ed esaustive a riguardo, essendo ancora dotata di questo invidiabile optional. Ma io penso che ciò che manca è l'indipendenza. Mi spiego. La pancia è in realtà lesiva della propria indipendenza:impaccia, ti impedisce di metterti le tue canottiere e magliette preferite, la mandi a sbattere nella doccia e in ogni angolo finché non ci fai l'abitudine, è un lasciapassare per chiunque si senta in diritto di toccarla/toccarti come se fosse sconnessa da te, fa apparire minuscole le Amiche di Maria anche se in realtà hai fatto due taglie e ti senti prosperosa come la Bellucci(in compenso sfina le braccia, i glutei e le gambe con annesse caviglie-pandoro).
Ma, e qui sta il nocciolo, dal punto di vista del Fagiolo è accessorio multiuso multifunzione indispensabile e perfetto.
Ti permette di portarti appresso il Fagiolo senza nessun ausilio meccanico, ingombrante e costoso.
Ti consente di nutrirlo senza dover diventare una centrale del latte e senza(in tempi più futuri)dover ridecorare le pareti della cucina a ogni pasto.
Ti consente di tenerlo pulito senza cattivi odori, senza costi di pannolini, senza creme e olii e senza rischiare di affogarlo nella vasca(ebbene sì, sono ancora un po' in ansia).
Ti permette di sopperire a ogni suo bisogno senza dover decifrare il suo codice di piagnisteo. Vi pare poco? Continuo a chiedermi cosa succederà la prima volta che si metterà a piangere in quella stanza d'ospedale dove saremo soli, io e Lui. Avrà fame, sonno, paura, caldo, freddo, male? Ci daranno un manuale appena usciti dalla sala parto?
Sì, forse dopotutto mi mancherà la pancia...

6 commenti:

Unknown ha detto...

Diciamo che "dicono" anche troppe cretinate che ti condizionano quando sei alla prima gravidanza gonfiandoti lo stomaco di aspettative non sempre rispettate. Almeno così è stato per me.
Ascolta il tuo corpo Airin.
Un bacione

Airin ha detto...

Grazie del consiglio, bis... ;)

CosmicMummy ha detto...

sono d'accordo con bismama. io però non mi sono fatta condizionare in gravidanza perchè sono abbastanza scettica - e scientifica - da non credere a fasi lunari e simili. però nelle prime settimane dopo il parto sono stata travolta da pareri e giudizi e la cosa mi ha disorientata. il giorno che mi sono convinta che dovevo fare di testa mia (ho finalmente capito perchè al corso preparto ci avevano fatto una testa tanta con la frase 'solo la mamma sa cosa è meglio per il suo bambino') le cose sono andate molto meglio. la pancia non mi è mai mancata, certo quando vedo una donna con la pancia un pò di nostalgia viene, la gravidanza è stato un periodo bellissimo in cui ero al centro delle attenzioni e delle coccole di tutti, stavo bene ed ero bella... ma sono molto più felice ora che posso tenere in braccio, sbaciucchiare e giocare con il mio piccoletto! x quanto riguarda il pianto di cui non capirai la causa... tieni presente che la stessa medicina ancora non ha benchiaro quale possa essere la ragione delle crisi di pianto dei neonati (una volta esclusi chiaramente fame-pannolino sporco-malesseri). quello che posso dirti è che quel periodo dura poco, passa in fretta e le crisi di pianto si risolvono da sole. bisogna tenere duro i primi 2 mesi + o -...

Unknown ha detto...

Airin, dove sei finita. Non sarà mica nato il pupo!!!!

Airin ha detto...

Esatto! Chiedo scusa ma sono stata un po' presa...forse anche troppo!!

Unknown ha detto...

CONGRATULAZIOBNIIIIIIII

Aspetto dettagli con ansia!!!

Posta un commento

Grazie del commento, e ripassa da qua!^^