RSS

38+1:lettera aperta al Fagiolo

Caro Fagiolo,
con oggi siamo a 38+1. Lo so, ufficialmente la data di scadenza sulla confezione indica il 23 maggio, cioè ancora 13 giorni da trascorrere là dentro, volendo. Non ci ritireranno dagli scaffali prima, stai tranquillo.
Ma Mammina è un po' stanca.
Ha voglia di conoscerti, di toccarti e annusarti e poterti guardare faccia a faccia, da Mamma a Fagiolo.
Ha voglia, tanta, di smettere di rimuginare sull'Evento-Parto, e di affrontarlo e superarlo assieme a te e alla Metà-della-Mela.
Ha voglia, parecchia, di rivedersi i piedi e anche, scusa se te lo dico, la Jolanda.
Ha voglissima di non avere più questa sensazione all'inguine fastidiosissima e a tratti, a fitte, anche piuttosto dolorosa, che mi rende difficile camminare. La pancia è scesa da una settimana, e questa pressione insostenibile simil palla da bowling devi essere tu con la tua testolina appoggiata proprio là in basso. Che fai, tergiversi? Ti affacci all'uscio e basta?
Credimi, puoi uscire tranquillamente. Tu sei pronto, le prossime due settimane servono solo a inciccirti, lo puoi fare benissimo da fuori.
Noi siamo pronti, al massimo delle nostre capacità psicologiche.
Tutto è pronto.
Hai già la tua carrozzina, e il tuo lettino, e iniziano ad arrivare i primi regali. La nonna A ha finito di ricamarti anche l'ultimo, ennesimo lenzuolino, e inizia a dar segni di squilibrio:
"Ma insomma, quando inizi a sentirti peggio?"
"Mamma, vorrei dirti subito ma che cepossofà?"
I nonni B fremono.
Le tue future innumerevoli zie acquisite(aka le mie amiche)sono in preallarme.
Dai, segui la luce. O le voci. Vieni fuori a conoscere il mondo qualche giorno prima, e fai un bel regalo alla tua mamma: mai creduto che i miei piedi potessero mancarmi così tanto...

Ps. Metà-della-Mela, grazie per le rose rosse per la Festa della Mamma, grazie più di quanto riesca a dirti.

7 commenti:

Unknown ha detto...

OK. Ora respira e preparati ad uno stato di eremitaggio o, altrimenti, ad un interrogatorio sul "quanto manca" e ad un totodata da OGNI persona che incontrerai.
Io preferirei l'eremitaggio!
Poi, non mancano 13gg...ma 28! Una gravidanza è fisiologica fino a 42 settimane. Non fartitoccare prima, mi raccomando...nè induzioni nè tc. Tieni duro.
Al max, per accelerare, tieni allenata la Jolanda perchè lo sperma contiene tante prostaglandine che favoriscono le contrazione e fai le scale.
Una volta arrivata più in là...un granulo di Folliculinum+prostaglandine naturali (stessa sera) a me han fatto partire il travaglio...mah!

Airin ha detto...

Ho letto 28 sul tuo commento e sono stramazzata al suolo!! Bè, in realtà al max sono 26, perché la prassi dell'ospedale è di aspettare al max le 41+5. Oddio, nuncepossopensà!
Sto già prendendo l'Apermus, che cos'è il Folliculinum?

Il totodata è già partito, purtroppo, forse dovrei cambiare numero di cell e staccare il telefono...LOL!

Unknown ha detto...

Che significa la prassi dell'ospedale? Mica vengono a prenderti da casa coi carabinieri :D
Io avevo avvisato in Ospedale che non mi sarei fatta toccare prima delle 42+1 e comunque era tutto da vedere.
Il folliculinum è sempre omeopatico e diciamo che provoca il travaglio, va preso 1 solo granule ed entro 24h il travaglio dovrebbe partire. Per me è stato così...

Vedo dalla blogroll che i miei feed han ripreso a funzionare per fortuna!

MammaDiGnoma ha detto...

uhhh che emozione per te!! sono passata qui per caso, quasi sei mesi dopo che la gnoma con signorile calma si è decisa ad uscire.. alla 41+2!! tieni duro e goditi tutto il possibile: divano, doccia, lettone, giornali e riviste... tanto dicono che quello che veramente favorisce il parto è stare rilassate (pare facile..!) IN BOCCA AL LUPO!!

Airin ha detto...

Bis,
certo, intendevo dire che se arrivo a 41+5 e ancora non si muove nulla, la mia ginecologa(che lavora all'ospedale)o chi è di turno in quel momento mi diranno:"Signora, la ricoveriamo e le facciamo l'induzione per questo questo e quest'altro motivo", poi va da sé che una può sempre dire di no, chiaro! :D

MammaDiGnoma
ah, pare facile!!Come no! Soprattutto col resto del mondo che ti mette ansia...LOL

CosmicMummy ha detto...

l'unico consiglio che posso darti è: Riposa!!!
dedica tutto il tempo a te stessa, perchè poi non ne avrai più... ma in cambio avrai la cosa più bella della tua vita fra le braccia! in bocca al lupo ;-)

Airin ha detto...

Cosmic,
crepi il lupo(si fa per dire...)
Qui tutti, dalla fornaia a mia mamma mi dicono di camminare e fare le scale, altro che riposa!LOL!

Posta un commento

Grazie del commento, e ripassa da qua!^^